GALLERY
La Cucina del Perbacco

La Cucina del Perbacco

18 Giugno 2013

Il menu proposto dalla cucina del Perbacco varia ogni giorno e offre piatti di carne (tagliata di Roastbeef, l’agnello scottadito o la battuta cruda) e piatti di pesce (tonno scottatoselezione di crudopescato di giornata fatto al forno).

Per chi ama i piatti vegetariani presentiamo sformatini di verdure, burrata fresca accompagnata da pomodorini o piatti di pasta, naturalmente fatta in casa.

Tra i primi piatti spiccano la pasta al nero di seppia con gamberi e zucchine, i nostri ravioli ripieni di burrata e l’orzotto, il nostro risotto d’orzo, con radicchio, zucca e gocce di caprino o con funghi porcini.

La cucina del Perbacco utilizza prodotti particolari, come tartufo e bottarga di tonno, e gli tutti ingredienti che ci offre il territorio, come radicchio, piselli, fragole e asparagi.

Non possono mancare tante specialità venete come il baccalà fatto in vari modi, le sarde in saor e il fegato alla veneziana.

Anche il pane e i grissini vengono prodotti giornalmente da noi.

Tra i piatti più rinomati, e preferiti dai buongustai più esigenti, la crema di patate con le capesante grigliate, la catalana di baccalà e le meraviglie nel paese dell’Alice, ricetta speciale presente nel libro “Il pesce povero diventa chic” che presenta un pesce semplice come l’alice lavorato in tre modi: Insalatina, Tortino e Focaccia.

Molto apprezzato e più volte premiato, il nostro carrello dei formaggi offre prodotti nazionali e francesi, accompagnati da marmellate e miele speciali.

Il fine pasto si completa con un ottima carta dei dessert che propone diverse tipologie di dolci fatti rigorosamente nella nostra cucina, al cucchiaio, semifreddi, tortini, ma anche frutta semplice bagnata da liquori pregiati. Segnaliamo anche il nostro ormai famoso TS Express, cioè un tiramisù assemblato direttamente al tavolo utilizzando crema al mascarpone fresca, savoiardi fatti da noi e caffè caldo, il tutto spolverato da cacao amaro.