ZOOM
Il nostro libro vince il Best Mediterranean Cuisine Book: miglior libro del 2013 per la cucina mediterranea

Il nostro libro vince il Best Mediterranean Cuisine Book: miglior libro del 2013 per la cucina mediterranea

19 Settembre 2014

Il libro “Il pesce povero diventa chic” vince per l’Italia il Best Mediterranean Cuisine Book, uno dei Gourmand Cookbooks Award 2014.

Il Gourmand Cookbooks Award, ideato da Edouard Cointreau nel 1997, è il riconoscimento più importante nel settore dell’editoria enogastronomica internazionale. Ogni anno circa 110 nazioni partecipano con i libri delle Case editrici nazionali, nelle rispettive categorie. A stabilire i vincitori è il comitato dei Gourmand World Cookbooks Award, il premio internazionale, che ogni anno assegna gli “Oscar” dell’editoria gourmand selezionando i migliori libri enogastronomici del mondo.

Così, grazie al bellissimo libro Il Pesce Povero diventa Chic (Club Magnar Ben Editore), il Veneto porta a casa un importante riconoscimento per l’Italia per i libri pubblicati nell’anno 2013.
L’innovativo libro dedica un percorso al pesce azzurro dell’alto Adriatico e presenta curiosità, racconti e ricette di 6 ristoranti tra cui il nostro Perbacco.

 I volumi vincitori, per ogni nazione, partecipano alla competizione mondiale che assegnà il premio “The Best in the World”, importante riconoscimento che verrà conferito il 20 maggio 2014 durante la cerimonia degli Annual Awards che quest’anno, per la prima volta, si svolgerà in Cina a Pechino durante la Beijing Cookbook Fair.

IMG_4539